venerdì 10 maggio 2019

Come attaccare e dipingere il tessuto a lamella?

Un tessuto a lamella o altrimenti noto come tessuto in rattan è ottimo per l'uso come inserto della porta.
Poiché questo è fatto dall'interno del rattan, non dal guscio esterno come il materiale thonet, quindi è molto ben verniciato e può essere utilizzato per abbinare qualsiasi colore di mobili. 


Tuttavia, non è necessario dipingerlo, anche il tessuto lamellare più leggero nelle ante degli armadi dai colori più scuri è bello.

Quando si vernicia e si incolla il tessuto a lamella, è importante non utilizzare prodotti a base di acqua poiché questa sostanza si estende sull'acqua. Utilizzare un adesivo siliconico per l'incollaggio.

Se il tessuto a lamella deve essere usato come un inserto della porta, quindi posizionare un pannello di fibra o altro rinforzo dietro di esso. Questo adesivo deve essere applicato sulla superficie del substrato e quindi uniformemente disperso con un bordo da 1 mm con un pettine a denti più piccoli. Quindi pesare il materiale fino a quando l'adesivo è asciutto.

Si consiglia di utilizzare una spugna per la verniciatura di tessuti in rattan e vernici solventi per la verniciatura.

Se il materiale è molto arricciato, immergerlo in acqua, quindi dovrebbe essere levigato e asciugato in uno stato espansivo. Ciò renderà più facile la gestione del materiale. Non c'è bisogno di preoccuparsi per il materiale che viene stirato dall'acqua perché diventa di nuovo stretto dopo l'essiccazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Come fissare il materiale Thonet?

L'uso di thonet è molto ampio. Può essere utilizzato non solo come superficie di seduta e schienale delle sedie, ma può essere utilizza...